Font di diverso colore

« Older   Newer »
  Share  
Fedez79
view post Posted on 8/11/2006, 10:08




La GUI a dire la verità è nera, semplicemente ho cercato di riprodurre quello che succedeva nella VERA interfaccia scumm quando ci sono i dialoghi.

Esemplificando:
In Monkey Island 2 il nostro Guybrush ha il taqlking colour bianco, no? però quando parli con qualcuno le opzioni dei gialoghi sono VIOLA. Io mi sono semplicemente chiesto come poter fare una cosa simile nella mia avventura, e ci ho lavorato su. Tra l'altro in questo modo posso per esempio far dire cose diverse dal personaggio rispetto a quelle delle opzioni dei dialoghi, per esempio nelle opzioni potrei metterci risposte "scomode" che il mio personaggio potrebbe rifiutarsi di pronunciare e dire semplicemente

"ehm..."

il che da' una nota simpatica al personaggio.

Per esemplificare ulterioormente:

Sei tu e una tipa in strada, parli con lei e tra le opzioni dei dialoghi ce n'è una tipo:

.
Ehilà, che belle chiappe...
.

Il mostro personaggio potrebbe:

a) rivolgersi al giocatore e dirgli
"scordatelo, non glielo dirò mai"
b) fare un sorriso e balbettare qualcosa tipo "ehm..."
c) stravolgere tutto e dire "sa mica l'ora..."

vabbè, penso di aver chiarito il concetto!
:)
 
Top
Tequila144
view post Posted on 8/11/2006, 10:19




Per quanto riguarda il discorso in cui nell'opzione c'è una frase e il personaggio ne dice un altra, si può fare tranquillamente dal dialog_option: ci sono due caselle vicino ogni opzione, denominate "says" e "show", basta deselezionare "says" e dopo entrare nello script del dialogo ed inseire manualmente la frase (che dovrà essere diversa da quella delle opzioni)...

Cmq, hai ragione, Guybrush parlava "in bianco" ma le pensava "in viola"... ah, quel Guybrush... ne conosce una più del diavolo! ;-)
 
Top
16 replies since 6/12/2005, 16:18   241 views
  Share