2 domande su room particolari...

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view post Posted on 11/9/2006, 19:09




Ciao a tutti! Nel gioco che sto cercando di sviluppare c'è una mappa come nei capitoli di Monkey Island dove il personaggio si può spostare da un ambiente all'altro.

Come posso fare in modo che l'iventario impostato sparisca solo in questa particolare room?

Se volessi creare una mappa in stile Simon The Sorcerer 2 (So che è possibile omettere totalmente la presenza del personaggio principale con l'apposita opzione), come posso fare per rendere la room scorrevole (Con lo spostamento del cursore verso i bordi) se le sue dimensioni superano quelle di una singola schermata ?

Vi ringrazio per le eventuali risposte...
 
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Trincetto
view post Posted on 11/9/2006, 21:30




Per fare sparire l'inventario basta disattivare la GUI relativa nella sezione Player enters room (before fadein). Ad es. gInventory.Visible = false; (usa al posto di gInventory il nome della tua GUI). Per farlo ricomparire nella stanza dopo, riattiva la GUI nella sezione Player leaves room. Ad es. gInventory.Visible = true;.
Per creare una stanza che si muove quando posizioni il cursore sul bordo puoi usare l'ottimo modulo creato da Ashen del forum di AGS. Lo puoi scaricare a qui.
Unzippa il file panorama1.scm nella directory del gioco.
Per utilizzare il modulo in AGS seleziona il menù Script e scegli Module Manager. Nella finestra clicca su Import e scegli il file panorama1.scm. La stanza destinata alla mappa deve avere una larghezza superiore a quella della risoluzione utilizzata (con la risoluzione 320x200 utilizzare qualcosa tipo 400x200 ecc.). Nella stanza nella sezione Player enters room (before fadein) immettere questo:
Panorama.Scrool(false, 3, 5);

Il primo parametro (settato su false) serve per dire se la stanza deve ricominciare una volta raggiunto il limite. Il secondo (settato su 3) specifica a che distanza dal bordo il mouse deve essere per attivare il movimento. Il terzo (settato su 5) è la quantità di schermo che si muoverà. Ci sono altri due parametri opzionali (qui non utilizzati) che fungono come gli ultimi due, che servono per le coordinate y.

Fatto questo, nella sezione Player leaves room inserire
Panorama.Stop();
 
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1 replies since 11/9/2006, 19:09   116 views
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