Per fare sparire l'inventario basta disattivare la GUI relativa nella sezione
Player enters room (before fadein). Ad es.
gInventory.Visible = false;
(usa al posto di gInventory il nome della tua GUI). Per farlo ricomparire nella stanza dopo, riattiva la GUI nella sezione
Player leaves room. Ad es.
gInventory.Visible = true;
.
Per creare una stanza che si muove quando posizioni il cursore sul bordo puoi usare l'ottimo modulo creato da Ashen del forum di AGS. Lo puoi scaricare a
qui.
Unzippa il file
panorama1.scm nella directory del gioco.
Per utilizzare il modulo in AGS seleziona il menù
Script e scegli
Module Manager. Nella finestra clicca su
Import e scegli il file
panorama1.scm. La stanza destinata alla mappa deve avere una larghezza superiore a quella della risoluzione utilizzata (con la risoluzione 320x200 utilizzare qualcosa tipo 400x200 ecc.). Nella stanza nella sezione
Player enters room (before fadein) immettere questo:
Panorama.Scrool(false, 3, 5);
Il primo parametro (settato su false) serve per dire se la stanza deve ricominciare una volta raggiunto il limite. Il secondo (settato su 3) specifica a che distanza dal bordo il mouse deve essere per attivare il movimento. Il terzo (settato su 5) è la quantità di schermo che si muoverà. Ci sono altri due parametri opzionali (qui non utilizzati) che fungono come gli ultimi due, che servono per le coordinate y.
Fatto questo, nella sezione
Player leaves room inserire
Panorama.Stop();