1) I file .agt sono template per AGS. Vanno messi nella directory dove si trova il programma (se noti ci dovrebbero essere già due file .agt,
Default Game.agt e
Empty Game.agt). Sistemati, per utilizzarli basta aprire AGS, selezionare
Start a new game e scegliere il template dalla lista.
2) Via script il comando è
player.AddInventory(iOggetto); sostituendo
iOggetto col nome dell'oggetto in questione e
player col nome del personaggio se si vuole aggiungere l'oggetto a un personaggio specifico, che non sia il personaggio giocante.
Con le azioni preconfigurate, vai a
Player - Give the player a inventory item e imposti il numero dell'oggetto da aggiungere.
3) Per la musica devi mettere le traccie nella sottodirectory
Music del tuo gioco (ad es.
nomegioco/Music) o nella directory principale del gioco se usi AGS 2.7 o inferiore. I file dei pezzi devono essere chiamati MUSIC#.MP3 dove al posto di # ci deve essere un numero.
Per riprodurre un pezzo quando entri in una stanza puoi utilizzare direttamente
Play music on room load (nella sezione
Settings della stanza) specificando il numero della traccia.
Per altre funzioni controlla sul manuale i vari comandi PlayMusic(), PlayMP3File(), ecc.
4) Dovrebbero esserci dei template stile SCUMM. Controlla su
http://www.americangirlscouts.org/agsresources/.
Comunque, se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata al tutorial di base di AGS. È molto semplice e spiega come fare le cose di base (tra le quali dovrebbe esserci anche come aggiungere un oggetto all'inventario).