Creazion Engine, Necessito di aiuto

« Older   Newer »
  Share  
3mpty
icon13  view post Posted on 10/4/2008, 19:56




Ehilà, vengo subito al dunque... Sono un programmatore (anzi, sto studiando per) e avevo iniziato tempo fa a scrivere un engine per avventure grafiche in C++, basata sulle librerie SDL e con il linguaggio LUA per lo scripting... il problema però è che mi trovo in difficoltà nel decidere cosa inglobare nell'engine e cosa negli script, infatti mi sono ritrovato a fare un microengine che in realtà non è altro che un wrapper per le funzioni di disegno e simili...

Quindi ho pensato: "Magari qualcuno che ha già usato engine per avventure grafiche può consigliarmi come fare"...

Morale della favola ogni consiglio è ben accetto e chissà che non inizi a diventare utente abitudinario del foro per chiedere aiuto sullo sviluppo della mia (che dovrebbe essere fatta con il mio engine)...

P.S.: Se qualcuno sa come funzia lo SCUMM (in pratica mi interesserebbe sapere cosa si può fare da script, perchè vuol dire che il resto è fatto in engine) mi sarebbe di grande aiuto
 
Top
grish
view post Posted on 2/7/2008, 17:18




Mi dispiace non sò come aiutarti...e il foro (come hai potuto constatare) è poco frequentato :( !
 
Top
1 replies since 10/4/2008, 19:56   140 views
  Share