COS'E' AGS ?, L'"adventure engine" per eccellenza!!

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plebeo
view post Posted on 3/2/2005, 20:29




Cos'è Adventure game studio?


L'Adventure Game Studio (abbreviato AGS) è un tool per creare avventure grafiche punta&clicca, sviluppato da un certo Chris Jones.
Anzitutto voglio dire che questo programma è FREEWARE, per cui per averlo non dovete sborsare un centesimo!

AGS dispone sia di un'interfaccia grafica che di uno script,per cui anche chi non ha conoscenze di programmazione può utilizzarlo.
Si possono realizzare sia avventure in terza persona (stile Monkey Island) sia in prima persona!

I giochi fatti con questo tool sono altamente personalizzabili, anche se ,per raggiungere tali risultati, bisogna un pò mettere mano allo script.
Quest'ultimo si avvicina molto al C++: fa uso di funzioni, variabili globali e locali ecc.
Comunque non preoccupatevi: con un pò di impegno e passione si possono superare tutte le piccole difficoltà.

Anche noi del forum cercheremo di aiutarvi e quindi non esitate a porgerci i vostri problemi!


Il sito ufficiale di AGS è www.adventuregamestudio.co.uk
Qui potrete scaricare gratuitamente le versioni più aggiornate dell'engine.


Edited by plebeo - 19/4/2005, 12:22
 
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Plus
view post Posted on 17/2/2005, 20:02




CITAZIONE
Quest'ultimo si avvicina molto al C++: fa uso di funzioni, variabili globali e locali ecc


davvero non lo sapevo devo rivedere bene AGS già l'ho sempre messo da parte non riesco ad impegnarmici su, però se ha queste capacità, visto che adoro programmare ma con il C++ non sono ancora ai livelli per creare un gioco
 
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stan1992
view post Posted on 19/2/2005, 17:54




piccola domanda

è possibile creare un gioco in stile grafica e stile di controllo simile a quello di full throttle???
 
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plebeo
view post Posted on 19/2/2005, 18:56




Si certo che si può!
L'interfaccia è altamente personalizzabile!
Solo che in questo caso devi mettere mano sullo script!!
 
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stan1992
view post Posted on 19/2/2005, 19:37




era una curiosita,ho provato a usare un img di full thorottle o di monkey 3 ma non me la importava

questo si risolve con lo script?
 
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plebeo
view post Posted on 19/2/2005, 19:42




Guarda per queste cose basilari ti conviene leggere i tutorial introduttivi!
Se vai nel topic che ho aperto te li puoi scaricare da lì!!
 
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plebeo
view post Posted on 19/2/2005, 19:43




Per queste cose basilari ti conviene scaricare i tutorial che ho messo nell'apposito topic!!
 
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stan1992
view post Posted on 19/2/2005, 20:24




finalmente capisco qualcosa dell'ags
 
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Tequila144
view post Posted on 24/3/2005, 21:07




CITAZIONE
Quest'ultimo si avvicina molto al C++: fa uso di funzioni, variabili globali e locali ecc.


Più che c++ direi solo C, visto che è ben distante dalla programmazione ad oggetti...

 
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Abyss
view post Posted on 21/4/2005, 17:29




In realta' esiste gia' da tempo AGS 2.7 (non ancora in versione definitiva) che e' ancora in fase di testing, e che comunque implementa la programmazione OO (Object Oriented). Penso che non appena pronta sostituira' assolutamente ogni altra versione di AGS.
 
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plebeo
view post Posted on 21/4/2005, 18:02




CITAZIONE

In realta' esiste gia' da tempo AGS 2.7 (non ancora in versione definitiva) che e' ancora in fase di testing, e che comunque implementa la programmazione OO (Object Oriented). Penso che non appena pronta sostituira' assolutamente ogni altra versione di AGS.


Ma ho sentito che cmq non sarà freeware!!
E' vera questa cosa?
 
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Abyss
view post Posted on 22/4/2005, 10:52




Mi giunge nuova questa notizia. Ad ogni modo dovrei verificare prima di dirti che non e' vero, anche se la politica di CJ e dell'AGS e' sempre stata diretta al freeware.
 
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plebeo
view post Posted on 22/4/2005, 12:28




Ti chiedo questo perchè tempo fa stavo leggendo un topic sul forum di AGS in cui si diceva che le prossime versioni di AGS sarebbero state shareware!!
Può darsi cmq che abbia letto male!!

Io spero che non sia cosi!!!
 
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Gigi77
view post Posted on 4/3/2006, 17:12




Chiedo scusa se sono off topic, ma stata cancellata l'ultima discussione in cui un utente postava i suoi lavori in 3d?
 
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plebeo
view post Posted on 6/3/2006, 19:20




No l'ho solo spostata nella sezione presentazioni, ovvero QUI
 
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14 replies since 3/2/2005, 20:29   588 views
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