Prima persona o terza persona?

« Older   Newer »
  Share  
Tequila144
view post Posted on 13/3/2005, 19:50




Preferite le ag in prima persona o terza persona??

Io quelle in terza, dove ti immedesimi nel personaggio e vivi i tuoi enigmi!
Poi sarà un caso, ma quelle in prima persona ci vedo poco carisma nel personaggio principale e tutti gli altri...
 
Top
Plus
view post Posted on 13/3/2005, 19:59




Terza persona non c'è paragone!
 
Top
d.r jones
view post Posted on 13/3/2005, 22:35




terza persona, senza pensarci neanche!

la prima persona è fatta per immedesimarsi nel protagonista, ma in un ag, non so perchè, questo succede meglio in terza (che è anche più piacevole da vedere!) e il risultato è solo un protagonista di cui non conosci neanche la faccia e con pochissimo carisma!
 
Top
plebeo
view post Posted on 14/3/2005, 10:42




Terza persona senza alcun dubbio!

Sarà perchè sono cresciuto con le ag della Lucas!!!!

Anche se creare una ag in prima persona forse e più semplice!!

Edited by plebeo - 14/3/2005, 11:08
 
Top
Mightypirate
view post Posted on 14/3/2005, 15:49




Terza! In questo modo è anche più facile seguire e godersi la storia.
 
Top
d.r jones
view post Posted on 14/3/2005, 16:52




credo che l'opinione sia unanime
 
Top
stan1992
view post Posted on 21/3/2005, 19:38




ehm....terza
 
Top
Pericle76
view post Posted on 22/3/2005, 22:39




Concordo al 100% Terza persona!!!
 
Top
dejsav
view post Posted on 2/6/2005, 18:33




terza persona
 
Top
Heninken
view post Posted on 2/6/2005, 19:22




Terza
 
Top
panko
view post Posted on 3/6/2005, 16:54




be raga, giocare in terza persona è il meglio, ti immedesimi di più nel personaggio, forse nessuno ci ha mai pensato ma in prima persona muovere continuamente lo sguardo per cercare i vari oggetti è una rottura, ogni volta o devi tenere schiacciato il tasto del mouse o girarti dalla parte opposta per tornare indietro da dove siete venuti ecc..ecc.., gli enigmi che se ne dica ormai in prima persona sono sempre gli stessi, alla fine ne paga l'immedesimazione e l'atmosfera, difficile trovare qualcosa di innovativo se non nel gameplay (vedi RITORNO ALL'ISOLA MISTERIOSA) o nella grafica del gioco (vedi i vari MYST o AMERZONE quando è uscito), qualcuno a cercato di cambiare la tendenza creando qualcosa di diverso ma ogni volta si è sempre fatto un buco nell'acqua (vedi MYST URU) anche se io credo si possa fare un gioco dove si possa scegliere la visuale che si vuole, ormai graficamente siamo a livelli stratosferici che si può fare di tutto
conclusione? sempre e solo terza persona.
ciao dal PANKO

Edited by panko - 3/6/2005, 18:01
 
Top
Gabriel Knight
view post Posted on 16/6/2005, 08:52




Beh, che dire?
Terza persona anche per me!
Le avventure in prima persona poi mi sembrano tanto piu' facili da realizzare, ci sono molte meno animazioni da fare.
 
Top
in the morning
view post Posted on 14/10/2005, 23:37




Senza dubbio...intendete il pg visto "dall'alto" (cioè terza persona) e semplicemente perchè sia ha una visione più nitida e definita di ciò che succede "intorno" . (V.d Diablo -anche se in 2d e WOW ) .
A volte però le inquadrature in 1° persona orientano meglio (dipende dal contesto, chiaro).
A mio parere , concludendo : un pg visto in 1° e 3° persona.
 
Top
plebeo
view post Posted on 15/10/2005, 09:22





Ma Diablo non è un rpg?
 
Top
in the morning
view post Posted on 15/10/2005, 09:53




Si . lo è. Nello scrivere ho usato il termine "pg" che oggi tutti appioppano a qualsiasi gioco di ruolo ...l'abitudine ........

Domani proporrò qualcosetta (a livello di sfondo grafico)

Ciao, in gamba!

 
Top
14 replies since 13/3/2005, 19:50   335 views
  Share