Le Nuove Dimensioni dell'Adventure!!

« Older   Newer »
  Share  
plebeo
view post Posted on 19/4/2005, 09:54




Quali sono, secondo voi, le innovazioni che si potrebbero introdurre nelle avventure grafiche per "rilanciare" questo genere?

Quali le innovazioni nella grafica, nelle storie e nel gameplay?


Se avete delle idee postatele!!
 
Top
d.r jones
view post Posted on 19/4/2005, 12:56




questo è un argomento molto interessante e se ne è parlato su altri forum.

credo che l'idea più interessante che sia venuta fuori sia quella della (tanto per dare un nome)"mmoag", cioè la versione adventure del "mmorpg".

un solo obiettivo, un mondo di gioco ENORME e migliaia di enigmi. sarebbe qualcosa di difficilissimo da realizzare e gestire, ma se si facesse, ci pensate?

per la prima volta "vivere" un avventura nel pieno senso della parola, procurarsi un travestimento per entrare nella nave di altri giocatori o spiarli costruendosi un cannocchiale con i vari oggetti trovati! ragionare con altri per capire come risolvere un enigma o organizzare un piano... sarebbe qualcosa di davvero incredibile ! ma richiederebbe anche enorme bravura (e coraggio) da parte della SH che si accollerebbe questa impresa ...
 
Top
Gabriel Knight
view post Posted on 19/4/2005, 17:38




Secondo me dovrebbero fare qualcosa via internet che si aggiunge continuamente di enigmi e indizi...
Magari puoi collaborare con altri gicatori per risolvere i casi...
Ma mi sembra una cosa irrealizzabile.
Cmq per me le AG vanno anche bene cosi come sono, ci si gioca tutto su storia
disegni musica e doppiatori(secondo me delle voci espressive sono fondamentali).
Ciao!
 
Top
d.r jones
view post Posted on 19/4/2005, 18:55




CITAZIONE
Secondo me dovrebbero fare qualcosa via internet che si aggiunge continuamente di enigmi e indizi...
Magari puoi collaborare con altri gicatori per risolvere i casi...


vedi? più o meno è la stessa cosa ...

CITAZIONE
ci si gioca tutto su storia
disegni musica e doppiatori(secondo me delle voci espressive sono fondamentali).


eeeh? e gli enigmi?
 
Top
plebeo
view post Posted on 20/4/2005, 11:30




CITAZIONE

credo che l'idea più interessante che sia venuta fuori sia quella della (tanto per dare un nome)"mmoag", cioè la versione adventure del "mmorpg".


C'è una adventure che sta producendo la Bad Brain Entertainmentche si basa proprio su quest'idea.
Si chiam I-JET ed è ancora in fase di sviluppo.
Se masticate un pò di inglese potete avere più informazioni sul loro sito!!



Edited by plebeo - 20/4/2005, 12:31
 
Top
Gabriel Knight
view post Posted on 20/4/2005, 12:35




CITAZIONE (d.r jones @ 19/4/2005, 19:55)
CITAZIONE
ci si gioca tutto su storia
disegni musica e doppiatori(secondo me delle voci espressive sono fondamentali).


eeeh? e gli enigmi?

Non fare retorica jones... ovvio che ci sono anche quelli.
Erano compresi nella storia.
 
Top
plebeo
view post Posted on 20/4/2005, 12:39




Beh comunque è anche vero ke le ag di oggi non danno molta importanza agli enigmi!!
Prendiamo per esempio "Black Mirror" o molte avventure della "Adventure Company": bella grafica, trame carine ma enigmi ridotti all'osso!!
 
Top
d.r jones
view post Posted on 20/4/2005, 13:10




CITAZIONE (plebeo @ 20/4/2005, 12:30)


C'è una adventure che sta producendo la Bad Brain Entertainmentche si basa proprio su quest'idea.
Si chiam I-JET ed è ancora in fase di sviluppo.
Se masticate un pò di inglese potete avere più informazioni sul loro sito!!


wow interessantissimo!

CITAZIONE
Non fare retorica jones... ovvio che ci sono anche quelli.
Erano compresi nella storia


ma come si posso includere gli enigmi nella storia ? comunque è vero, le ag hanno perso di vista la roro idea basilare: un gioco basato sugli enigmi ed il ragionamento. credo che un ottima trama, una splendida grafica e quello che vuoi non siano niente senza dei buoni enigmi.
 
Top
Tequila144
view post Posted on 20/4/2005, 20:24




Credo che se si apportasse un'innovamento come quello citato da Jones allora non ci troveremo più di fronte ad un avventura grafica, ma per l'appunto di fronte ad un: MMOAG, e non sarebbe più competenza nostra.
Credo che per AG si intenda un'avventura già "scritta" che il giocatore rivive attraverso la grafica... penso che si può parlare di un tipo di gioco "finito", una buona trama con enigmi fatti bene, potrebbero rilanciare il genere.

Dico io, nessuno si sogna di apportate modifice allo schema di gioco di uno: Sparatutto o di un gioco di calcio... perchè dovrebbero farlo alle ag, a me vanno bene così come sono.
 
Top
plebeo
view post Posted on 21/4/2005, 11:44




CITAZIONE

Dico io, nessuno si sogna di apportate modifice allo schema di gioco di uno: Sparatutto o di un gioco di calcio... perchè dovrebbero farlo alle ag, a me vanno bene così come sono.


In realtà ci sono molti generi videoludici che hanno subito delle evoluzioni che ne hanno aumentato la popolarità!!
Pensiamo agli RPG: prima dell'avvento degli ultimi Final Fantasy questo genere non riscuoteva il successo che ha oggi!!

Con i FF sono stati introdotti degli elementi che ne hanno fatto crescere l'interesse!!

Magari lo stesso potrebbe capitare con le ag!!
 
Top
d.r jones
view post Posted on 21/4/2005, 12:53




io sono per l'innovazione, lo stile di gioco di MI era perfetto, ma penso che ormai si tempo di innovare.

comunque quello che si deve evitare è l'innovazione a tutti i costi. credo che per fare un buon gioco si deve avere un idea e un obbiettivo di base molto buoni e il resto arriverà da solo, genere compreso... ma quì non si parla più solo di ag e quindi evito di finire in off-topic...
 
Top
Stan1992
view post Posted on 21/4/2005, 13:50




CITAZIONE (d.r jones @ 20/4/2005, 14:10)
CITAZIONE (plebeo @ 20/4/2005, 12:30)


C'è una adventure che sta producendo la Bad Brain Entertainmentche si basa proprio su quest'idea.
Si chiam I-JET ed è ancora in fase di sviluppo.
Se masticate un pò di inglese potete avere più informazioni sul loro sito!!


uhm....sarà a pagamento,si vende,o sarà gratis?
 
Top
Gabriel Knight
view post Posted on 21/4/2005, 14:00




CITAZIONE (Tequila144 @ 20/4/2005, 21:24)
Dico io, nessuno si sogna di apportate modifice allo schema di gioco di uno: Sparatutto o di un gioco di calcio... perchè dovrebbero farlo alle ag, a me vanno bene così come sono.

Cmq alla fine e' vero che cosi' cm sono van bene...
Anche perche' se rinnovare vuol dire fare AG come Broken Sword 3(che doveva essere "la nuova dimensione delle AG"),
beh non sono daccordo.
 
Top
Tequila144
view post Posted on 21/4/2005, 16:12




Forse il problema è proprio questo: cercano di innovare lo schema di gioco tralasciando la storia e gli enigmi..
 
Top
plebeo
view post Posted on 21/4/2005, 16:13




CITAZIONE

uhm....sarà a pagamento,si vende,o sarà gratis?


A pagamento sicuramente!!
 
Top
15 replies since 19/4/2005, 09:54   413 views
  Share