Tanti bei fangame, di cui 4 dedicati a Monkey Island

« Older   Newer »
  Share  
Gigi77
view post Posted on 6/5/2005, 23:24




Questo è il link dove potete scaricare bei fangame, giocati e recensiti dal sito stesso, di cui 4 sono dedicati a Monkey Island (compreso il mio).
http://www.uoministraordinari.it/fangames.htm
 
Top
Stan1992
view post Posted on 7/5/2005, 17:05




be...TANTI proprio non penso...ne esistono parecchi e li dice solo i maniac island e 2,5,e alcuni famosi come mi0 mise e altri?
 
Top
Gigi77
view post Posted on 7/5/2005, 18:28




CITAZIONE
ne esistono parecchi e li dice solo i maniac island e 2,5,e alcuni famosi come mi0 mise e altri?

beh, chiedi al proprietario del sito!
 
Top
d.r jones
view post Posted on 7/5/2005, 22:30




povero me... ho scaricato Maniac Island che dovrebbe essere il migliore.... figurati gli altri...
 
Top
Stan1992
view post Posted on 7/5/2005, 22:46




CITAZIONE (Gigi77 @ 7/5/2005, 19:28)
CITAZIONE
ne esistono parecchi e li dice solo i maniac island e 2,5,e alcuni famosi come mi0 mise e altri?

beh, chiedi al proprietario del sito!

veramente io mi riferivo al titolo del topic(tanti bei fangame) e la parola TANTI mi sembra pesante contando che sono 4

x dr jones.non penso sia il migliore solo per il punto di vista programmativo ( sebbene sia programmato abbastanza bene ) ma anche per la trama e per il divertimento,mi piacerebbe sapere perchè lo giudichi male

Edited by Stan1992 - 7/5/2005, 23:49
 
Top
Gigi77
view post Posted on 8/5/2005, 03:14




CITAZIONE
povero me... ho scaricato Maniac Island che dovrebbe essere il migliore.... figurati gli altri...

A me Maniac Island piace tantissimo!
CITAZIONE
e la parola TANTI mi sembra pesante contando che sono 4

Ce ne sono 6, tuti in una pagina. Non saranno tantissimi, ma chi si accontenta gode!
E poi x me quando si tratta di Monkey Island e affini va bene anche mezzo gioco!!!
 
Top
d.r jones
view post Posted on 8/5/2005, 10:46




oh mamma, Maniac Island è un disastro... i dialoghi sono gestiti tramite oggetto domanda????? così solo una risposta sblocca un evento e tutte le altre ti fanno restare come sei??? il gioco si controlla via tastiera quando è un avventura e basta senza neanche un pò di atcion??? per l'interfaccia ti vengono addosso le azioni che puoi fare quando sei davanti ad un oggetto??? e poi... trama basata su in idea originale, che poi finisce nel ridicolo.... enigmi banalissimi e noiosissimi che puoi risolvere anche usando tutto con tutto e facendo tutte le azioni possibili.... grafica rippata completamente senza cambiare una virgola e spesso con fondali TOTALMENTE inadatti, musiche scelte male e a volte inadatte all'ambientazione prendi i titoli di testa)...

ma che mi fate dire? è solo un fan-gamino fatto in un mesetto tanto perchè si è appassionati di MI... per quello è ottimo...

gigi, ti confronti a queste cose? certo allora il tuo gioco è un capolavoro straordinario... ma dai... non ci pensare neanche e pensa a fare un buon gioco...

Edited by d.r jones - 8/5/2005, 11:48
 
Top
Gigi77
view post Posted on 8/5/2005, 12:35




Mi dissocio, io mi sono divertito giocandolo.
 
Top
Stan1992
view post Posted on 8/5/2005, 12:59




caspita dr jones,l'uno fa schifo(a confronto con gli altri dico)perchè parli solo dell'uno,il 2 è meglio ed il 3 è stupendo,poi voodoo ho detto che non ha voluto usare il punta e clicca perchè non si adatta al sistema e non se la sentiva di inserirne altri,comuque,devi criticare tutte la cose che vedi?

Edited by Stan1992 - 17/5/2005, 16:18
 
Top
d.r jones
view post Posted on 8/5/2005, 13:09




vabbè è un fan-game sicuramente fatto in non più di un mesetto e senza voglia di fare qualcosa di buono per davvero, quindi che devo criticare in fondo?
 
Top
Voodoomaster
view post Posted on 17/5/2005, 14:53




Allora dr. jones è la seconda volta che mi fai girare gli ammenicoli con i tuoi post ! Io Maniac ci ho messo più di quattro anni a finirlo e ci ho messo un sacco di impegno e passione. Ora se dopo di questo devo sentire le critiche di un tonno qualunque che ha provato solo la prima parte , allora mi incacchio ! A quanto pare sei solo un frustrato che non fa altro che vedere male e difetti in ogni cosa (d'altronde ti definisci "l'opinionista") perchè non è il tuo primo post che leggo infarcito di critiche per tutto e per tutti. Ora già la prima idiozia l'hai detta , cioè che l'ho fatto in un mesetto e senza voglia. Vuoi la seconda ? Musiche e sfondi scelti male. Devo mandarti decine di mail in cui della gente dica esattamente il contrario ? Io posso capire che Maniac non piaccia , ma una cosa sono i gusti , una cosa è la critica immotivata , bella e buona. Io ora ti sfido ad avere con il tuo "progetto" metà del successo che ho avuto io con Maniac. Se ce l'avrai ti faccio tanto di cappello perchè non mi abbasso al tuo livello di fare critiche spudorate ed immotivate , altrimenti collega il cervello alla bocca prima di parlare. Saluti !
 
Top
Abyss
view post Posted on 19/5/2005, 11:44




Penso che i fangame fatti con TGF debbano essere valutati solo rispetto agli altri dello stesso tipo. In luce di cio', devo dire che per quanto ho visto finora, Maniac Island e' uno dei migliori.

Se dovessi poi valutare con parametri piu' generali, il giudizio allora sarebbe piuttosto negativo.
D'altra parte, basterebbe usare AGS per avere un risultato grafico e dell'interfaccia mille volte migliore. E con sforzo minore, forse.

Consiglierei davvero tutti i produttori di fangames di avventure grafiche con TGF, di upgradarle con AGS. La maggior parte ne guadagnerebbe, e di molto anche.
 
Top
plebeo
view post Posted on 19/5/2005, 12:36




CITAZIONE

Consiglierei davvero tutti i produttori di fangames di avventure grafiche con TGF, di upgradarle con AGS. La maggior parte ne guadagnerebbe, e di molto anche.


E' lo stesso consiglio che darei io!!
Anche perchè non credo che AGS sia di molto più difficile da usare rispetto a TGF!!

Per quanto riguarda questo "Maniac Island" lo voglio scaricare per farmene un'idea più precisa!!
 
Top
Voodoomaster
view post Posted on 19/5/2005, 14:41




Ti prego di considerare il fatto che (solo) il primo Maniac Island l'ho fatto quando ero abbastanza piccolo , e comunque io credo che conti anche l'originalità e la trama di un avventura , altrimenti è inutlie mettersi a creare engines e grafiche superbe se poi la storia è uno schifo. Infine chi comincia con il TGF finisce con il TGF. L'AGS è molto più difficile , fidatevi !


(e magari aspetta la versione rifatta e definitiva di Maniac3 , la troverai molto superiore alla precedente !)

Edited by Voodoomaster - 19/5/2005, 15:43
 
Top
d.r jones
view post Posted on 19/5/2005, 15:18




allora, intanto mi scuso con vodoomaster per la sparata a zero sul suo gioco, avevo un umore nero in quel momento (non mi sto giustificando con questo ovviamente). l'impressione che mi ha dato è stata quella di un fangame fatto alla meno peggio, ma se tu mi dici che ci hai messo più di 4 anni (addirittura?) ti credo...

anzi devo dire che rigiacandoci ho trovato vari spunti interessanti, ma non posso non dire che il gioco è in generale, a mio personalissimo e rivedibilissimo parere piuttosto mediocre...

allora, ecco un mio elenco di pregi e difetti

pregi

1) è tutto sommato divertente
2) mi contraddico: le musiche sono scelte abbastanza bene, fatta eccezione per qualche caso (cioè quelli che mi hanno fatto dare il commento di prima) e creano l'atmosfera giusta
3) nessun bug particolarmente fastidioso, solo alcune piccole e passabili imperfezioni

difetti

1) la trama.... originale lo è di certo, l'idea di base è molto buona (curiosamente anche io avevo avuto la stessa idea di base tempo fa), ma il resto... situazioni esagerate, inadatte (Guy che diventa una specie i Zombie... io non lo avrei fatto MAI), situazioni troppo forzate e spesso non spiegate affatto...
2) credo che tutti quì abbiano capito quanto io non possa sopportare i fondali rippati completamente o solo on qualche piccola modifica... inoltre spesso gli oggetti che aggiungi contrastano con il fondale originale
3) gli enigmi sono troppo semplici e spesso totalmente illogici inoltre è facilmente possibile risolverli provando tutto con tutto (o spesso semplicemente provando tutto e basta dato che ci sono pochissime azioni da fare)
4) il sistema di controllo è inadeguato ad un avventura classica
5)l'interfaccia è non solo troppo semplicistica (e questo si potrebbe sopportare), ma anche SEMPLIFICATIVA: con un paio di azioni da fare quando passi davanti ad un oggetto (ovvio, ci sono anche gli oggetti, ma anche quelli sono pochi) si finisce col provocare il problema che ho detto nella 3 (si può vincere provando tutto con tutto)...
6) dialoghi in oggetto domanda... no comment... (spiacente per il tono di presa in giro, ma quì ci vuole proprio)
7) per non cercare il pelo nell'uovo dico soltanto che per il resto il gioco è abbastanza mediocre




 
Top
23 replies since 6/5/2005, 23:24   605 views
  Share