Font di diverso colore

« Older   Newer »
  Share  
temi
view post Posted on 6/12/2005, 16:18




Ordunque ..ho iniziato a giocare un po con ags e dopo aver abbozzato uno storyboard ho cominciato a fare qualcosa della mia prima avventura e così ho iniziato ad avere i primi problemi.Quello che non sono riuscito a capire nonostante mi sia sforzato di provare varie soluzioni è:
come fare a cambiare il colore dei font ai personaggi?
mi spiego se parla un personaggio la scritta appare di colore viola,ma se il personaggio cambia è giusto che nel parlato cambi anche il colore della scritta,invece di default tutti i personaggi hanno il colore viola nei dialoghi..come si fa a cambiare colore?
Giuro che ho provato a cambiare qualcosa nel menù dei personaggi ma non ci sono riuscito..
 
Top
view post Posted on 6/12/2005, 19:54
Avatar

**5555**

Group:
Supermod
Posts:
411
Location:
fra varese e milano

Status:


quando apri ags vai nella sezione dei personaggi,
selezionane uno e cambia il numero alla voce
"talkin color": ad ogni numero che metti corrisponde
un colore del testo differente.
 
Top
temi
view post Posted on 7/12/2005, 08:22




Provo subito ..Grazie mille biggrin.gif
 
Top
temi
view post Posted on 7/12/2005, 08:44




TUTTO VERO..funziona ok il primo problema è stato risolto
 
Top
Fedez79
view post Posted on 8/12/2005, 09:36




Io ho un altro problema... è possibile cambiare il colore delle opzioni dei dialoghi? Di default sono Bianche, quando il puntatore ci va sopra diventano gialle.
Help me!
smile.gif
 
Top
view post Posted on 8/12/2005, 09:55
Avatar

**5555**

Group:
Supermod
Posts:
411
Location:
fra varese e milano

Status:


io so solo che il colore delle opzioni dialoghi è uguale a quello che hai
scelto per il personaggio principale...
però non so (ma SICURAMENTE si può) far cambiare il colore dell'opzione
quando ci passi su il puntatore...
 
Top
Tequila144
view post Posted on 8/12/2005, 16:47




Si, di default c'è il colore scelto per il pg principale (visto che solo con quello potrai decidere le frasi da fargli dire).
La cosa si può modicare nello script della GUI.. Ma è una cosa che non ho mai pensato di fare..
Prova sulla guida in linea a trovare qualche funzione del colore dei testi.
 
Top
Fedez79
view post Posted on 8/12/2005, 21:36




dunque, proverò subito, ma il fatto è che sto usando una profondità di colore a 16 bit, quindi non ho assolutamente idea di quale sia il colore delle opzioni delle topic dei dialoghi. Grazie per la celerità della risposta, vi farò sapere quanto prima!
 
Top
Fedez79
view post Posted on 9/12/2005, 09:11




Ok, se cambio il Talking Colour del personaggio mi cambia il colore delle opzioni.
In realtà io speravo fosse qualcosa di indipendente, visto che, ovviamente, oltre a cambiarmi il colore delle topic, mi cambia anche il colore del parlato del personaggio.
Un'altra cosa che ho notato è che quando inizia un dialogo e appaiono le opzioni, se ho un background animato, questo smette di muoversi, riprende solo quando ho fatto la mia scelta e i personaggi parlano...
Spero che qualcuno di voi riesca a darmi delucidazioni.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
smile.gif
 
Top
Gigi77
view post Posted on 13/2/2006, 21:02




CITAZIONE
Un'altra cosa che ho notato è che quando inizia un dialogo e appaiono le opzioni, se ho un background animato, questo smette di muoversi, riprende solo quando ho fatto la mia scelta e i personaggi parlano...
Spero che qualcuno di voi riesca a darmi delucidazioni.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.


Ho risposto a questa domanda nella discussione "Background animati e dialoghi"
 
Top
Abyss
view post Posted on 14/2/2006, 15:59




Senti, e' sufficiente (se non erro, perche' non posso consultare al momento AGS) che tu faccia andare i dialoghi su un GUI, in cui decidi il colore del testo. Se non ci fosse un'opzione specifica (di quelle con il checkbox che basta selezionare, per intendersi), basta che nel metodo di tale GUI tu inserisca delle ricghe di codice in modo che cambi il talking colour del personaggio quando esso (il GUI) e' attivo.

O una cosa del genere, anche:

if (isGUIOn(/*nome del GUI dei dialoghi*/)==0) Set (non ricordo il nome della funzione per cambiare il talking colour del personaggio, ti basta fare una piccola ricerca nel manuale comunque.

else ......

Capito? Prova e dimmi se funziona.
 
Top
Fedez79
view post Posted on 7/11/2006, 00:44




Non funziona in nessuno dei casi, l'unico modo che ho trovato (ma è veramente noioso e ripetitivo) è settare solo su show le opzioni dei dialoghi e utilizzare il dialog_request chiamandolo con una funzione che cambia il colore del talking colour del personaggio ogni volta..
esempio:

function dialog_request(int parameter) {
/*CARATTERE*/.speechColor=parameter

}
.
.
.


@1 // option 1
run-script 15;
BERN: Come stai?
CHARACTER: BENE GRAZIE!
run-script 1;
return;

:wacko: è anche stilisticamente orrendo, ma finora è quello più efficace!
 
Top
Tequila144
view post Posted on 7/11/2006, 11:20




Funziona?
 
Top
Fedez79
view post Posted on 7/11/2006, 12:24




Si, funziona.
Praticamente il personaggio (nel mio caso BERN) quando inizia una conversazione parla col talking colour bianco, poi le opzioni dei dialoghi appaiono in blu.
 
Top
Tequila144
view post Posted on 7/11/2006, 12:45




Buono a sapersi... potrebbe tornarmi utile! ;)

Però non vede perchè hai optato per questa scelta.. Presumo tu abbia una GUI bianca e per questo ti serviva il colore blu... mah, cmq, grazie per la dritta!
 
Top
16 replies since 6/12/2005, 16:18   241 views
  Share