Background animati e dialoghi

« Older   Newer »
  Share  
Fedez79
view post Posted on 10/12/2005, 15:42




Ho un problema. Ho "creato" (ma forse sarebbe meglio dire scopiazzato) un background animato, quando incomincio un dialogo e mi appaiono le opzioni delle topic, lo sfondo si imbalsama, per poi riprendere l'animazione quando i personaggi chiaccherano...
E' un bug di AGS oppure sono io che ho impostato male qualcosa?
Help Me!
smile.gif
 
Top
Abyss
view post Posted on 12/12/2005, 16:53




Temo che non sia un bug, ma piuttosto una cosa voluta dal programmatore. Non mi pare di ricordare alcun gioco in cui cio' non succedesse. E' pero' anche vero che la versatilita' di AGS consente sicuramente di aggirare il problema, anche se a occhio e croce penso che ci sia da lavorare parecchio per risolverlo (a meno che non esista semplicemente un'opzione da scegliere fra alcune preimpostate).

Prova a cercare la sezione dialoghi nel manuale di AGS, e fai delle ricerche su "dialog" o "conversation" e vedi se trovi un accenno a questo fatto.

Altrimenti ti consiglio di rassegnarti. Se ho tempo cmq do' anche io un'occhiata al problema.
 
Top
Fedez79
view post Posted on 17/12/2005, 19:41




Niente da fare... Nelle guide non si accenna neppure a questo "PROBLEMA"...
Speriamo che si risolva con le prossime versioni di ags!
sad.gif
 
Top
temi
view post Posted on 20/12/2005, 15:32




Uhmm..temo che funzioni proprio così,non credo sia ne un bug e neanche qualcosa che vogliano risolvere i programmatori di ags
 
Top
Gigi77
view post Posted on 13/2/2006, 20:54




Nessun bug!
Devi usare l'opzione, in "Setting", chiamata -Animating background-
E' lì che si crea uno sfondo animato.
L'unico limite sono i 5 frame.
 
Top
Fedez79
view post Posted on 14/2/2006, 10:37




Ciao Gigi.
Il mio problema non è creare uno sfondo animato, ma mantenerlo animato durante i dialoghi.
Mi spiego meglio.
Quando i personaggi parlano tra loro, tutto ok, lo sfondo si muove, quando mi appaiono le topics (risposte multiple) lo sfondo si blocca, e riparte solo dopo la mia scelta!
Ti ringrazio comunque per l'attenzione. Ciao! smile.gif
 
Top
Abyss
view post Posted on 14/2/2006, 15:52




Senti, che versione di AGS usi? Io uso ancora la 2.62, ma magari nella 2.7 la feature e' stata implementata come vorresti tu. Comunque postero' un arichiesta nella sezione tecnica dei forum AGS e ti sapro' dire meglio.
 
Top
Abyss
view post Posted on 14/2/2006, 16:15




Okay, senza neanche chiedere ho fatto una ricerca sull'archivio tecnico di AGS ed ho trovato questo:

http://www.bigbluecup.com/yabb/index.php?topic=16365.0


Mi dispiace, ma purtroppo avevo ragione! resta valido l'invito a controllare AGS 2.7 se non l'hai gia' fatto.
 
Top
Tequila144
view post Posted on 7/11/2006, 11:19




Anche io purtroppo ho riscontrato questo problema durante la creazione di The Curse of Life... In ags 2.7 è la stessa cosa...

Chissà forse ci sarà un modulo...
 
Top
8 replies since 10/12/2005, 15:42   1028 views
  Share