problema musica

« Older   Newer »
  Share  
temi
view post Posted on 12/12/2005, 08:50




sembra che io abbia un problema con la musica,
premetto che nei giochi scaricati fatti con ags le musiche funzionano regolarmente,invece se io faccio un gioco le musiche che funzionano sono solo quelle con estenzione *.MOD (trovate su un gioco che ho scaricato) come fare per inserire degli mp3,wav o meglio ancora OGG?
 
Top
Abyss
view post Posted on 12/12/2005, 16:21




L'estensione .MOD mi risulta nuova. Ad ogni modo, tutti e tre i formati che hai citato dovrebbero funzionare tranquillamente. Ricordati di inserirli nella cartella del gioco, e rinominarli "musicx" (senza gli apici, dove x e' un qualsiasi numero). D'ora in avanti bastera' usare il numero che hai messo al posto della x per riferirti a quella musica.

Es. Se hai un file chiamato "music8.mid", puoi scrivere nello script:

PlayMusic(8);

Oppure scrivi "8" nella casella "Play music on room load".
 
Top
temi
view post Posted on 13/12/2005, 09:54




anch'io non conoscevo MOD come estensione ma l'ho trovata in un gioco-tutorial con ags (exile) e mettendo il file MOD funziona perfettamente,ho provato a usare gli mp3 come hai detto tu ed effettivamente funziona GRAZIE!..io pensavo che si potessero usare indifferentemente gli mp3 o gli wav e avevo nominato il file music1.wav,ma se volessi usare gli OGG? Il metodo è lo stesso?
 
Top
2 replies since 12/12/2005, 08:50   82 views
  Share