problema con GUI, importato dalla v.2.6 alla v.2.71

« Older   Newer »
  Share  
thebaddie
view post Posted on 3/4/2006, 17:41




ho importato nella versione 2.71 di AGS (l'ultima) un GUI che avevo fatto per la versione 2.6, e apportato qualke minima modifica

quando eseguo il test mi da questo errore: " Script link failed:Runtime error: unresolved import 'InvCustomInv' "

ho cercato nel "global script" e mi porta diversi InvCustomInv, quindi non credo sia un errore di link allo script

boh... qualke suggerimento???
 
Top
Gigi77
view post Posted on 4/4/2006, 01:12




Ti dice in che riga c'è l'errore? Se si, prova a postare il pezzo di script incriminato
 
Top
thebaddie
view post Posted on 5/4/2006, 11:21




uhm non so esattamente xkè ma l'errore è cambiato (senza avere toccato nulla tra l'altro)

cmq è il seguente:

CITAZIONE
there was an error compiling your script. The problem was:
In: 'Global Script'

Error (line 76): '.activeinv' is not a public member of 'Character'

Do you want to fix... (sta parte non è importante)

il codice è:

CITAZIONE
#sectionstart interface_click // DO NOT EDIT OR REMOVE THIS LINE
function interface_click(int interface, int button) {
if (interface == ICONBAR) {
if (button == 0) { // show inventory
show_inventory_window();
}
else if (button == 5) { // use selected inventory
if (character[ GetPlayerCharacter() ].activeinv >= 0)
SetCursorMode(4);
}
else if (button == 6) // save game

ho commentato la linea 76 (//), ma mi da errore alla successiva (normale è in un ciclo IF e resta ELSE vuoto), e se commento il tutto mi da un errore dopo (sempre per il fatto dell'IF credo)

Edited by thebaddie - 5/4/2006, 12:30
 
Top
Abyss
view post Posted on 23/5/2006, 13:52




Non sono in grado di aiutare in modo certo, perche' non uso AGS 2.7 ( o successive), ma sei sicuro che activeinv sia una variabile associata ad un character? A dir la verita' credo di si', pero' magari e' proprio qui il problema. Ad ogni modo, mi chiedo perche' non usi semplicemente una cosa tipo Jack.activeinv (nel caso che Jack fosse lo script name del personaggio giocante). A meno che il personaggio giocante non possa cambiare, ti consiglio di fare cosi'. Intanto semplifichiamo il codice, e restringiamo le possibilita' d'errore.

Infine, immagino che tu l'abbia gia' fatto, ma sarebbe bene cercare activeinv nella guida di AGS, certamente troverai cosa non va nello script.

P.S. Evita di cercare di risolvere i problemi commentando parti di codice (inserendo "//" per intendersi). Rischi solo di peggiorare le cose.
 
Top
3 replies since 3/4/2006, 17:41   136 views
  Share