Sì questo è vero, anche se in alcuni casi la storia è così bella che ti prende bene e
puoi anche tralasciare le lacune "enigmistiche"....
Per esempio adesso sto giocando a Syberia, un gioco dalla trama stupenda (ma che
non so ancora tutta) ma con degli enigmi abbastanza discutibili...
Da parte mia preferisco cmq un gioco così piuttosto che il contrario, ovvero enigmi
fini a se stessi...
Plebeo ha fatto un'osservazione che in effetti condivido e a cui non ci avevo proprio pensato...
Se gli enigmi divertono il giocatore, la trama può anche essere messa in secondo piano,
ma penso che sia una cosa abbastanza difficile da ottenere e che abbia cmq bisogno
di essere messa in un contesto particolare (non so: il pg è un ladro e deve entrare in
una casa, ma la casa è piena di antifurti bizzarri; la trama non sarà mai degna del Nobel,
ma se gli enigmi sono stati fatti bene ci si può divertire lo stesso)...
Anche se in fin dei conti secondo me ci dovrebbe essere una cosa del tipo 55% storia, 35% enigmi, 5% tocchi di classe...